Perchè scegliere il test BRCA Sorgente

Grazie alla partnership tra Sorgente Genetica e uno spin off del Centro Malattie Genetiche del Policlinico San Matteo di Pavia, il test Sorgente BRCA si avvale della miglior tecnologia oggi disponibile. I test vengono effettuati in italia, in un  laboratorio tra i primi in Italia a portare i test genetici in diagnostica, all’interno di percorsi diagnostico- terapeutici riconosciuti. Inoltre, il laboratorio è certificato ISO 9001:2008 ed Eusoma (dal 2012, European Society of Breast Cancer Specialists, per i percorsi riconosciuti di Breast Unit). 

Sorgente BRCA analizza l’intero genoma, il DNA viene sequenziato mediante NGS (Next Generation Sequencing) e sottoposto ad analisi delle delezioni/duplicazioni mediante MLPA. In caso di positività del campione per mutazioni patogene, verosimilmente patogene e VUS, il risultato viene confermato tramite sequenziamento Sanger.

 

Affidabilità
Test analizzato da laboratorio pioniere nei test oncogenetici.
Sicurezza
Controprova in SANGER nel caso di test positivo (importantissima per confermare la positività del test). Non tutte le società garantiscono questa controprova.
Competenza
Referto scritto da medici genetisti tra i più specializzati in Italia in oncogenetica applicata alla senologia.
Assistenza 360°
In caso di esito positivo del test BRCA Sorgente è incluso:
  • consulto da genetista;
  • consulto psicologico.
Trasparenza
I nostri referti sono gli unici a riportare: CV del genetista refertatore – domande e risposte frequenti sul test – feedback del paziente sul test.
Eticità
Analizziamo solamente i geni BRCA1 e 2 perché, sulla base delle conoscenze attuali, non è possibile formulare ipotesi cliniche a seguito di mutazioni a carico di altri geni.

Richiedi informazioni

Clicca qui o chiamaci al numero 02 3670 5871.
Siamo a tua disposizione per una consulenza genetica gratuita