BRCA Sorgente Blog - ultime notizie dal mondo della genetica

La Regione Campania scende in campo per un vaccino contro il cancro

La Regione Campania è pronta a scendere in campo, con un investimento di 157 milioni di euro, per un vaccino contro il cancro. L’infestimento è mirato per aprire un vasto programma di ricerca in campo oncologico.
Il presidente Vincenzo De Luca ha spiegato che la comunità scientifica, gli ospedali, i centri di ricerca, le università, sono tutti impegnati in una grande ed importante sfida, che è quella di sconfiggere il cancro.

Stanno lavorando su un importante progetto di ricerca, con lo scopo di produrre un vaccino contro varie patologie oncologiche.
Devono essere impegnate molte risorse, quasi 150 milioni di euro, e anche a livello nazionale verranno impegnate molte risorse in questo progetto di ricerca che ha come obiettivo quello di combattere contro i tumori e vincere.

De Luca ha spiegato che i ricercatori lavoreranno senza limiti finanziari, ma dovranno assicurare dei risultati validi e significativi. Si parla di ricerca farmacologica, miglioramento delle condizioni di vita e della cura dei pazienti oncologici, tecnologie chirurgiche e mediche meno invasive e devastanti per il corpo, in modo particolare per le donne.
Si aspettano brevetti, farmaci e nuove tecnologie.

Fonte:
ansa.it


Print
- Comments

Categories: RicercaNumber of views: 304

Tags: tumore ricerca vaccino

blog comments powered by Disqus

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Richiedi informazioni

Clicca qui o chiamaci al numero 02 3670 5871.
Siamo a tua disposizione per una consulenza genetica gratuita